CERTIFICAZIONI

Sulla qualità non si transige

Minergie®

Tutte le case AFHch sono certificate Minergie®. Minergie® è il marchio svizzero che certifica la sostenibilità degli edifici nuovi o riqualificati. La certificazione punta sul comfort che deriva da elevati standard tecnici e qualitativi dell’involucro, unito a sistemi di aerazione controllata ed energie rinnovabili, mettendo così in primo piano il comfort abitativo e i benefici che ne trae chi ci abita.  Progettisti e imprese che progettano e costruiscono edifici certificati Minergie®, salvo alcuni requisiti da rispettare, godono della totale libertà per quanto riguarda le scelte architettoniche e realizzative.   

PEFC

Tutte gli elementi dell'involucro della casa, come pareti, solai, tetto e serramenti, vengono prefabbricati presso la Haas Fertigbau in Germania. Haas Fertigbau utilizza solo legno proveniente da foreste gestite in conformità ai criteri di sostenibilità PEFC. PEFC è un sistema indipendente che garantisce la gestione forestale in maniera sostenibile e responsabile.

Marcatura CE

Le case progettate e assemblate da AFHch e fabbricate da Haas Fertigbau, godono della marcatura CE. Questa è obbligatoria per tutti i prodotti per i quali esiste una direttiva comunitaria. Viene apposta dal fabbricante di un prodotto, il quale così autocertifica, che il prodotto è conforme ai requisiti di sicurezza, previsti dalle direttive o regolamenti comunitari applicabili.