I VANTAGGI DI UNA CASA IN LEGNO

Sentirsi coccolati dal calore naturale del legno

E' difficile se non impossibile riconoscere a prima vista se una casa è stata costruita in legno o in muratura. L'estetica non cambia, il design e le soluzioni applicabili sono le medesime, se non di più. Ma allora quali sono i vantaggi che offre il legno?
Personalizzazione casa in legno AFHch

Flessibilità e personalizzazione

Le pareti delle case in legno vengono prefabbricate in stabilimento e poi assemblate in loco. Questo non significa che tutte le case in legno vengano fatte con lo stampino e siano quindi uguali. Ogni parete della casa viene realizzata su misura. In questo modo ogni casa è diversa, adattata alle esigenze di chi ci abita.

Sicurezza sismica

Rispetto agli materiali da costruzione il legno è molto più leggero, di conseguenza l’effetto dell’energia distruttiva di un terremoto sul legno è molto più basso. Grazie alla sua elevata resistenza meccanica e alla sua maggiore flessibilità ovvero deformabilità, il legno è in grado di assorbire sollecitazioni e traumi importanti, come lo sono le onde sismiche. Una struttura in legno progettata e realizzata a regola d’arte in base ai sistemi più moderni, garantisce i livelli più avanzati di sicurezza sismica.

Costi casa in legno AFHch

Costi certi e prezzo bloccato per 12 mesi

Il prezzo della vostra casa viene definito sin dall’inizio, così non ci saranno sorprese in corso d’opera. Inoltre, il prezzo rimane bloccato per 12 mesi dalla stipula del contratto.
Tempi di costruzione ridotti casa in legno AFHch

Tempi di realizzazione estremamente ridotti

Poche settimane di cantiere e la casa è pronta per essere arredata. Ci vogliono solo 1-2 giorni per montare la casa e renderla impermeabile. A questi seguono poche settimane per realizzare tutte le finiture interne ed esterne e vi verranno consegnate le chiavi. Questo riduce notevolmente i costi per la direzione lavori, le assistenze, i noleggi, i permessi ecc. e quindi oltre a risparmiare tempo, si risparmia anche denaro.
Calore e comfort casa in legno AFHCH

Più comfort, più benessere abitativo

Il legno, quale materia prima rinnovabile, è un materiale naturale e sano ed è in grado di garantire un ambiente di vita salubre e sicuro nel tempo. Il legno è in grado di accumulare calore e umidità, restituendola al momento del bisogno, in questo modo funge da regolatore del clima interno.
Risparmio energetico casa prefabbricata in legno AFHch

Risparmio energetico

Grazie a ricerche ed esperienza è stato possibile sviluppare soluzioni con un eccellente isolamento sia termico che acustico. Ciò incide positivamente anche sul consumo energetico annuale.